Lo studio legale Bocina opera da quarant’anni nel campo del diritto civile con particolare attenzione al risarcimento del danno e dell’infortunistica stradale.
Fondato dall’Avvocato Renato Bocina a Palermo, lo Studio Legale Bocina si contraddistingue per la stimata esperienza, professionalità e affidabilità. L’innovativo rapporto personale e diretto che gli avvocati instaurano con ogni assistito, permette di creare quel clima di reciproca fiducia che solo uno studio di alto livello riesce a garantire.
La multidisciplinarietà del gruppo di lavoro, formato da Avvocati di esperienza e da giovani con ottime prospettive, permette allo Studio di caratterizzarsi come un’eccellenza in grado di intervenire sia per le pratiche ordinarie sia per quelle più complesse e straordinarie. La profonda conoscenza delle problematiche in ambito civile garantisce un’assistenza completa per ogni necessità manifestata.
Il metodo di lavoro applicato da tutti i professionisti dello Studio Legale Bocina è basato sull’interazione sinergica tra le varie aree di attività, con l’obiettivo di soddisfare gli assistiti con franchezza e accuratezza, segnalando problematiche e difficoltà, indicando possibili alternative, individuando la soluzione più adatta al caso. Lo studio nella maggior dei casi cerca di evitare cause dispendiose, in termini di tempo e costi, che possono lasciare inappagata anche la parte vittoriosa. Per questo motivo, pur garantendo una difesa competente con il 99% di successo giudiziario, lo studio vanta il 98% di successo stragiudiziale.
Studio Legale Bocina
In attività da 45 anni, Dominus dello studio, è esperto in infortunistica stradale, diritto assicurativo, con particolare attenzione al risarcimento del danno alla persona.
Iscritto all’albo dal 1989, è esperto nel diritto civile con particolare riferimento al diritto processuale, responsabilità civile, successioni e contrattualistica.
Classe ’91 laureato con menzione in Giurisprudenza e specializzato in Diritto Penale è il più giovane del gruppo con una visione innovativa della professione legale in grado di approfondire i risvolti penali della circolazione automobilistica. Dal 2021 al 2023 ha collaborato con l’Avv.Antonio Gargano, presso lo studio legale Bonsignore
Iscritto al ruolo nazionale periti assicurativi dal 1992, da 34 anni è nel campo della ricostruzione del sinistro, quantificazione del danno, consulenza sui mezzi circolanti e natanti.
Tecnico esperto in sinistri stradali e pratiche auto, grazie ai suoi rapporti con le maggiori Compagnie Assicurative consente allo studio di essere rapido ed esaustivo nelle consulenze e nell’erogazione del risarcimento.